Modalità e costi di spedizione

I prodotti sono consegnati tramite corriere in Italia, in Europa e fuori dall’Europa.

I tempi di consegna per l’Italia sono di circa 5 giorni lavorativi. In Europa i tempi di consegna possono variare dai 5 ai 10 giorni lavorativi.

Per i Paesi Extra UE tempi di consegna possono superare i 10 giorni lavorativi.

Per alcuni paesi come Turchia, Brasile o Svizzera potrebbero essere richiesti gli oneri doganali, Overal Srl non risponde di eventuali costi aggiuntivi per lo sdoganamento e tali costi sono a carico del cliente.

Corrieri utilizzati:

  • Per l’Italia: GLS
  • Per i Paesi UE: DHL
  • Per i Paesi extra UE: FedEx

Costi di spedizione, per tutti i prodotti:

  • Italia: gratis
  • UE: 10 euro
  • Extra UE: 20 euro

Modalità di pagamento

Di seguito vengono illustrati i metodi di pagamento accettati:

  • Carta di credito
    • Se scegli di pagare con carta di credito l’importo sarà dedotto dal tuo conto bancario al momento della fatturazione degli articoli. Non vi è quindi nulla da pagare al momento della ricezione.

Carte di credito attualmente accettate: VISA, Mastercard, Carta prepagata PayPal, Postepay, Discover, American Express e Carta Aura.

  • PayPal
    • Se hai un account PayPal e decidi di acquistare con questa modalità, dopo la conferma d’ordine verrai diretto alla pagina di PayPal (transazione sicura e protetta SSL) dove ti basterà inserire le tue credenziali di accesso scelte in fase di registrazione a PayPal per accedere al tuo conto.

L’ordine sarà registrato solo dopo la conferma di pagamento sul sito Paypal.

  • Contrassegno
    • Il pagamento in contrassegno si riferisce al pagamento che avviene nel momento della consegna del prodotto acquistato. Il pagamento avviene in contanti al corriere.

Resi e rimborsi

Di seguito le modalità per la gestione di resi e rimborsi.

Annullare un ordine

Puoi procedere all’annullamento contattando il Servizio Clienti a support@overal.eu entro le 24 ore dall’ordine stesso, comunicando che desideri annullarlo.

Restituire un prodotto

I prodotti possono essere sostituiti o rimborsati. Disponi di 10 giorni lavorativi, a partire dalla ricezione del tuo pacco, per informarci della tua intenzione di rispedirci uno o più prodotti.

Contatta il nostro Servizio Clienti scrivendo a support@overal.eu per qualsiasi informazione aggiuntiva.

Per spedire il prodotto che desideri restituire, scegli un imballaggio a norma o riutilizza il cartone originale, allegando la fattura. Invia il pacco al seguente indirizzo: Overal Srl, Via delle Georgiche 9, 00155, Roma – Italia

Se il motivo di reso è causato da un nostro errore, previa verifica del nostro Servizio Clienti, ti invieremo il nostro corriere di fiducia che ti permetterà di rimandarci i prodotti senza pagare le spese di spedizione.

Negli altri casi, i costi e i rischi relativi al reso dei prodotti sono a carico del cliente.

Rimborso
Dopo che il  Servizio Clienti avrà accettato il rimborso, lo stesso avverrà entro i 2 – 8 giorni lavorativi, a seconda del mezzo di pagamento utilizzato.